.. è un trio tutto al femminile composto da violino, viola e pianoforte, strumenti classici ma qui impiegati con un piglio decisamente più moderno.

Il nome stesso è un dichiarato omaggio a uno dei piu' famosi tanghi di Astor Piazzolla e proprio dalla passione per il tango argentino nasce l'idea di questo ensamble.

Succesivamente la voglia di esplorare e cimentarsi con altri generi musicali ha reso possibile la realizzazione di un spettacolo unico e irripetibile che contamina la musica classica con l’improvvisazione, emoziona con il tango argentino e le colonne sonore, stupisce con gli echi tzigani e le ballate irlandesi.

Tania Righi
violino
Elena Luppi
viola
Alessandra Fogliani
pianoforte

libertrio@interfree.it

19.7.07

quella nostra estate che non finiva mai


Giovedì 19 Luglio 2007 ore 21,30 presso la Villa Scacchetti di San Marino di Carpi
QUELLA NOSTRA ESTATE CHE NON FINIVA MAI
Narrazione di Simone Maretti con accompagnamento musicale dal vivo. La serata è dedicata a Nereo Lugli e si colloca all'interno della rassegna Così lontano Così vicino: iniziative culturali nelle frazioni di Carpi a cura dell'Assessorato alla Cultura. Le musiche renderanno omaggio a Nereo Lugli in una rassegna di celebri brani a lui molto cari di autori quali Mozart, Verdi, Brahms e Rossini. Ingresso gratuito