.. è un trio tutto al femminile composto da violino, viola e pianoforte, strumenti classici ma qui impiegati con un piglio decisamente più moderno.

Il nome stesso è un dichiarato omaggio a uno dei piu' famosi tanghi di Astor Piazzolla e proprio dalla passione per il tango argentino nasce l'idea di questo ensamble.

Succesivamente la voglia di esplorare e cimentarsi con altri generi musicali ha reso possibile la realizzazione di un spettacolo unico e irripetibile che contamina la musica classica con l’improvvisazione, emoziona con il tango argentino e le colonne sonore, stupisce con gli echi tzigani e le ballate irlandesi.

Tania Righi
violino
Elena Luppi
viola
Alessandra Fogliani
pianoforte

libertrio@interfree.it

6.8.07



DELIRI GASTRONOMICI ovvero Sfide Letterarie di Gastronomi Erranti

Mercoledì 25 Luglio 2007 ore 21,30 - Cortiletto interno dell'ex- ospedale S. Agostino - Modena - Causa imprevisti tecnici la serata è rinviata a Domenica 5 Agosto 2007 ore 21,30

Uno spettacolo di e con Barbara Corradini attrice e Simone Maretti narratore con la partecipazione straordinaria di LiberTrio.
Musiche di Satie, Kreisler, Illynsky, Ponce.

Come in qualunque menu che si rispetti, lo spettacolo si aprirà con gli antipasti, invitanti e carichi di promesse, per passare ai primi piatti, ai succulenti secondi e dai formaggi via via fino al dessert, in una kermesse prima di tutto letteraria a cui s'intreccia la musica dal carattere talora brillante e virtuosistico, altre volte evocativo e poetico. Il filo rosso che lega le proposte che si susseguiranno fino alla “dolce” apoteosi finale è, inutile dirlo, quello del cibo, del gusto e dei sensi, ottimo pretesto per dar voce e corpo a storie diverse di autori come S. Benni, I. Calvino, G. Guareschi, Guerra-Malerba.
Ingresso gratuito