.. è un trio tutto al femminile composto da violino, viola e pianoforte, strumenti classici ma qui impiegati con un piglio decisamente più moderno.

Il nome stesso è un dichiarato omaggio a uno dei piu' famosi tanghi di Astor Piazzolla e proprio dalla passione per il tango argentino nasce l'idea di questo ensamble.

Succesivamente la voglia di esplorare e cimentarsi con altri generi musicali ha reso possibile la realizzazione di un spettacolo unico e irripetibile che contamina la musica classica con l’improvvisazione, emoziona con il tango argentino e le colonne sonore, stupisce con gli echi tzigani e le ballate irlandesi.

Tania Righi
violino
Elena Luppi
viola
Alessandra Fogliani
pianoforte

libertrio@interfree.it

8.2.08

Il Palazzo Ritrovato


Sabato 15 Marzo 2008 ore 21.00 presso il Palazzo dei Pio di Carpi
In occasione della riapertura dopo il restauro,
LiberTrio accompagna la narrazione di Simone Maretti nel romanzo
Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank di Stephen King da cui è stato tratto il celebre film Le ali della libertà. Musiche di Piazzolla su arrangiamenti originali di LiberTrio.

Ingresso gratuito
per informazioni www.imuseidipalazzopio.it

Una festa a palazzo, come sarebbe stato nel Rinascimento per inaugurare il nuovo palazzo del principe. Ma nel segno del nuovo, per presentare un luogo moderno di arte e cultura. La festa diventa allora una traduzione in chiave contemporanea di quello che accadeva cinque secoli fa: l'arte, l'architettura, la storia lette e viste attraverso le altre arti, la musica, la danza, la poesia, la gastronomia. E così dal pomeriggio i cortili e gli ambienti e i percorsi recuperati del Palazzo dei Pio sono animati da danza, musica, assaggi, piccole degustazioni, poesie e letture. Lasciando a chi entra la libertà di passeggiare, scoprire, ascoltare, guardare, assaggiare, parlare e commentare.