.. è un trio tutto al femminile composto da violino, viola e pianoforte, strumenti classici ma qui impiegati con un piglio decisamente più moderno.

Il nome stesso è un dichiarato omaggio a uno dei piu' famosi tanghi di Astor Piazzolla e proprio dalla passione per il tango argentino nasce l'idea di questo ensamble.

Succesivamente la voglia di esplorare e cimentarsi con altri generi musicali ha reso possibile la realizzazione di un spettacolo unico e irripetibile che contamina la musica classica con l’improvvisazione, emoziona con il tango argentino e le colonne sonore, stupisce con gli echi tzigani e le ballate irlandesi.

Tania Righi
violino
Elena Luppi
viola
Alessandra Fogliani
pianoforte

libertrio@interfree.it

4.11.07

Appassionatamente: non solo tango

15 Dicembre 2007 ore 19,00 presso la Cantina Albinea Canali

LiberTrio feat Anna Palumbo (fisarmonica e percussioni)

& Francesca Bergamini (voce)
Tra un tango e una milonga, la meravigliosa voce di Francesca Bergamini condurrà il pubblico tra tanti successi della canzone italiana e straniera d'autore tra cui Generale, Almeno tu nell'universo, Autumn Leaves, Besame mucho, Fly me to the moon, My way... Non solo tango, quindi, ma anche colonne sonore, swing, accenni jazz, qualche bossanova: un quadro musicale tutto al femminile che concilia la magia degli archi -violino e viola- e il temperamento e l'improvvisazione dei tasti bianchi e neri - fisarmonica e pianoforte - con una voce profonda e coinvolgente.
Francesca Bergamini inizia a cantare all'età di quattro anni e da allora non ha piu' smesso. Jazz soul bossanova in piu' progetti musicali tra cui il duo Ale&Fra che ha debuttato a Jazz in it ed.2007 di Vignola, il ruolo di Esmeralda nel musical Notre Dame de Paris e la partecipazione come solista al funerale di Luciano Pavarotti in mondovisione..
http://www.albineacanali.it/