.. è un trio tutto al femminile composto da violino, viola e pianoforte, strumenti classici ma qui impiegati con un piglio decisamente più moderno.

Il nome stesso è un dichiarato omaggio a uno dei piu' famosi tanghi di Astor Piazzolla e proprio dalla passione per il tango argentino nasce l'idea di questo ensamble.

Succesivamente la voglia di esplorare e cimentarsi con altri generi musicali ha reso possibile la realizzazione di un spettacolo unico e irripetibile che contamina la musica classica con l’improvvisazione, emoziona con il tango argentino e le colonne sonore, stupisce con gli echi tzigani e le ballate irlandesi.

Tania Righi
violino
Elena Luppi
viola
Alessandra Fogliani
pianoforte

libertrio@interfree.it

9.10.07

Tanto vale per 1/2 ora: Vignola

1 Novembre 2007 ore 21,30 circa
LiberTrio Tango Project
in concerto presso StoneCafè via Portello 1, Piscine di Vignola (Mo)

All'interno della rassegna "Tanto vale per 1/2 ora", verrà riproposto lo spettacolo
Todo por Tango: quattro donne per cinque strumenti


Due archi violino e viola, l’armonia del pianoforte e l’anima della fisarmonica, mille suoni di percussioni: questo è il progetto musicale, tutto al femminile, che tra tanghi appassionati e milonghe struggenti farà rivivere le atmosfere coinvolgenti,malinconiche e sensuali di Buenos Aires. Il repertorio, quanto mai ricco e vivace, spazia dal tango classico della prima metà del ‘900 al tango nuevo dei nostri giorni, alternando brani da ascolto con altri tipici da ballo.

(Tania Righi violino, Elena Luppi viola, Alessandra Fogliani pianoforte, Anna Palumbo fisarmonica e percussioni )

http://www.musicclub.it/musicclub/jsp/locali/default_one.jsp?id_locale=11618723311780