.. è un trio tutto al femminile composto da violino, viola e pianoforte, strumenti classici ma qui impiegati con un piglio decisamente più moderno.

Il nome stesso è un dichiarato omaggio a uno dei piu' famosi tanghi di Astor Piazzolla e proprio dalla passione per il tango argentino nasce l'idea di questo ensamble.

Succesivamente la voglia di esplorare e cimentarsi con altri generi musicali ha reso possibile la realizzazione di un spettacolo unico e irripetibile che contamina la musica classica con l’improvvisazione, emoziona con il tango argentino e le colonne sonore, stupisce con gli echi tzigani e le ballate irlandesi.

Tania Righi
violino
Elena Luppi
viola
Alessandra Fogliani
pianoforte

libertrio@interfree.it

4.11.07

Batard: Tango Nuevo & Tango Cancion

12 Dicembre 2007 ore 21,30 presso il Batard - Via Canaletto 35/C San Prospero (Modena)
LiberTrio Tango Project in concerto
Tango Nuevo & Tango Cancion
con la partecipazione straordinaria di Sandra Cartolari ( voce )

Nata in Svizzera, figlia d'arte, canta professionalmente dall'88 e da alcuni anni è anche autrice-compositrice.
Studia al C.P.M. di Siena con Tiziana Ghiglioni e negli anni seguenti ha l’occasione di partecipare a seminari con: SHEILA JORDAN, CYNTHIA UTTERBACH, SHAWNN MONTEIRO, RACHEL GOULD, NAT ADDERLEY, ATTILIO ZANCHI, BENNY GOLSON, BUSTER WILLIAMS, GEORGE CABLES, HORACE PARLAN, REV. LEE BROWN
Nel 1997/98 frequenta, inoltre, la "Bernstein school of musical theater" diretta da Shawna Farrell a Bologna.
Ha cantato e continua a cantare con diverse formazioni a festivals nazionali e internazionali tra cui ricordiamo: ”Sandra Cartolari/Giovanni Ceccarelli duo” ,“Kassandra Band“ (con Stefano Calzolari, Stefano Cappa, Adriano Molinari) – primo premio al primo “ Festival Canoro Città di Modena”; “Sandra Cartolari/Simone Guiducci duo”; “Swingo” (con Giampiero Martirani, Mario Parisini, Glauco Zuppiroli, Andrea Burani); “Freedom Family” (trio, choir) diretto da Reverend Lee Brown;
“Jazz Art Orchestra” diretta da Carlo Gelmini; 1999/2006 “Twolips” con Giovanni Ceccarelli, Stefano Cantarano, Samuele Garofoli; “Twicenice” (con Lara Luppi voce, Simone Guiducci, Stefano Cappa, Riccardo Biancoli) ”Segrè ensemble” (progetto basato su poemi dialettali di Emilio Rentocchini musicati su strutture jazz, con Lalo Cibelli voce più ottetto), “ Sam paglia: The Quartet! Con il padrino della lunge music ha cantato ovunque!!!, God’s Angels: Un irresistibile mix di donne provenienti da tutto il mondo. Cantano spirituals e gospels tradizionali.; Cartolari/Ceccarelli duo“Voci in viaggio” le nuove canzoni!

http://www.sandracartolari.com/
http://www.batard.it/
http://www.musicclub.it/musicclub/jsp/locali/default_one.jsp?id_locale=11390512716870